.

Diego Lopez: “Il Milan era la scelta migliore per me, contro l'Inter in palio tre punti importanti per l'Europa. La mia parata più bella..."

di Enrico Ferrazzi

Diego Lopez, portiere rossonero autore finora di un’ottima stagione, ha risposto attraverso la pagina ufficiale del Milan su Facebook alle domande di alcuni tifosi milanisti. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

Sul perché ha scelto il Milan: “Era la migliore proposta per me dopo una stagione piuttosto complicata al Real Madrid. Sono molto felice di essere qui”.

Sulla miglior parata della stagione: “Penso quella su Marchisio in Juventus-Milan. E’ stata una parata difficile”.

Sull’Europa League: “Penso che tutti vogliamo giocare in Europa League il prossimo anno. È difficile e siamo in un momento della stagione in cui tutte le partite sono molto importanti. Domenica abbiamo l’opportunità di affrontare una diretta rivale, sarà un derby appassionante e speriamo di portare a casa tre punti importanti per la corsa all’Europa League”.

Sul compagno di squadra più simpatico: “Credo che Muntari ed Essien siano i più simpatici dentro lo spogliatoio. Sono sempre positivi e con il sorriso, sono due bravi ragazzi”.

Sul ruolo del portiere: “Sono sempre stato un portiere, ho iniziato fin da quando ero giovane. Ho giocato in porta per molto tempo e così la mia passione per le parate si è sviluppata e così sono diventato un portiere professionista”.

Sui rigori: “Quando mi trovo davanti il rigorista provo a non farlo segnare. Questa è la cosa più importante per il portiere. Non è una cosa facile, ma questo fa parte del calcio”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ