Diego Alves: "Caro Milan, io sono pronto"
Fonte: Gazzetta dello Sport
Lo vogliono Real Madrid, Villareal, Siviglia e Arsenal. Ma il para-rigori Diego Alves ha un debole per i rossoneri. In un intervista apparsa sulla Gazzetta dello Sport, il portiere dell'Almeria valutato 12 milioni di Euro dice di voler trasferirsi a Milanello per giocare con i connazionali Dinho e Pato.
Come nasce la sua fama di pararigori?
"Nella liga ho neutralizzato 7 rigori su 13. Una bella media, vero? Tra le mie vittime c'è anche Cristiano Ronaldo. Studio gli avversari in televisione, poi, all'ultimo momento mi faccio guidare dall'istinto".
Il suo Idolo?
"Taffarel. Oggi i più bravi sono Julio Cesar, Casillas e Buffon, che ha una dote speciale, trasmette sicurezza in ogni gesto. A proposito anche la Juve ha chiesto notizie sul mio cartellino. Quanto al Milan, mi onora sapere che una delle società più forti del mondo ha pensato al mio nome. Credo che per un brasiliano il Milan sia come una seconda casa".
Pensi che sfide in allenamento con Ronaldinho.
"Ho lavorato con lui alle olimpiadi. Ronaldinho è un mostro, è di un altro pianeta. Ho studiato come calcia i rigori. Sono pronto a sfidarlo in allenamento. Sai che spettacolo".
Potrebbe prendere il posto di Dida.
"Un'altra leggenda. Come Taffarel. Caro Milan, io sono pronto".