.

Diavolo cavalca l'Honda dei contratti in scadenza

di Emiliano Cuppone

L’umore della piazza rossonera è sempre più grigio, il mercato del diavolo non sembra sbloccarsi, in attesa di cedere prima di comprare, ma qualcosa inizia a muoversi, la situazione sembra potersi scongelare da un momento all’altro e dare il via ad operazioni multiple per puntellare la rosa a disposizione di Allegri.
Il nome che sembra più vicino è quello di Keisuke Honda, accostato al Milan ormai da tempo, ma che negli ultimi giorni viene spinto da voci che giungono dall’oriente, dal Giappone e dalla Russia, dove sembrano essere sempre più convinti dell’approdo del trequartista del CSKA in rossonero.
C’è da sistemare la grana Robinho, ma la situazione si dovrebbe chiarire a breve, non fosse altro per la bandiera a scacchi del mercato brasiliano che sventolerà il 15 di luglio. Il Santos continua a fare resistenza, ma alla fine un accordo si potrebbe trovare, non si parla di un muro contro muro, c’è l’intenzione di tutte le parti di chiudere l’affare ormai da gennaio, c’è solo da trovare l’accordo sulle cifre.
Ma tornando al mercato in entrata, Honda sembra poter arrivare in tempi brevi, il contratto in scadenza a dicembre spinge i russi a dover accettare offerte al ribasso e con qualche milione di euro si potrebbe fare, anche perché il ragazzo sembra non voler altro che il diavolo. Discorso simile per Andrea Poli, ci sarebbe l’accordo con il giocatore, il ragazzo va in scadenza fra un anno e la Samp oggi si accontenterebbe di 6 milioni, in pratica con la cessione di Robinho il Milan potrebbe comprarli entrambi e con i soldi risparmiati dall’ingaggio del brasiliano pagarne due.
Per due operazioni che sembrano quantomai fattibili, a costi contenuti e calcolati, ce ne sono altre che potrebbero nascere ed iniziano a trovare spazio nelle cronache di mercato. Quella più interessante sarebbe legata ad Adem Ljajic, talentino classe ’91 della Fiorentina, anch’egli in scadenza fra un anno, a quanto pare per nulla voglioso di rinnovare e profilo perfetto da inserire nell’impianto rossonero. Per il serbo qualcuno ha avanzato l’ipotesi di uno scambio, più conguagli economico in favore dei viola, con Urby Emanuelson, per un doppio vantaggio per i rossoneri che acquisterebbero un prospetto interessantissimo e si libererebbero di uno degli esuberi, a quanto pare tanto difficili da piazzare in questo periodo.
Ultimo nome che viene accostato al Milan con insistenza, come accade ormai da anni però, è quello di Nemanja Vidic, centrale difensivo d’indubbio valore e di grande esperienza del Manchester United. Anch’egli serbo ed in scadenza fra un anno, da tempo è un sogno del diavolo, anche se il costo dell’operazione potrebbe essere proibitiva, ma a sentire gli esperti Adriano Galliani ci starebbe facendo più che un pensierino.


Altre notizie
PUBBLICITÀ