.

Deulofeu e il primo gol nel Milan: lo spagnolo sogna la conferma in rossonero

di Enrico Ferrazzi

Dopo tante belle giocate e un assist (a Bologna per la rete di Pasalic), Gerard Deulofeu ha finalmente segnato ieri sera il suo primo gol con la maglia del Milan: nel match casalingo contro la Fiorentina, l’esterno spagnolo, arrivato a gennaio a Milanello in prestito dall’Everton, ha infatti siglato nel primo tempo la rete che alla fine è valsa la vittoria ai rossoneri. Un bellissimo gol quello del numero 7 milanista, che ha regalato così tre punti d’oro al Milan contro una diretta concorrente per l’Europa.

VOGLIA DI GIOCARE - Come racconta questa mattina La Gazzetta dello Sport, Deulofeu ha dedicato la sua prima rete in Serie A alla figlia Sara che tra poco nascerà. Pochi minuti dopo, Geri ha avuto la possibilità anche di raddoppiare, ma invece di calciare in porta dopo aver saltato Sanchez ha preferito cercare l’assist per Suso e così l’azione è sfumata. Lo spagnolo, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona, dopo tanti mesi in panchina all’Everton, ha grande voglia di giocare, di mettersi in mostra e magari di convincere anche il Milan ad acquistarlo a titolo definitivo in estate.

TRA PRESENTE E FUTURO - Il club di via Aldo Rossi per ora è solo il suo presente, ma non è escluso che non possa diventare il suo futuro, anche se i rossoneri dovranno eventualmente fare i conti con il Barcellona che ha un diritto di recompra per Deulofeu. Adesso però è presto per questi discorsi: l’obiettivo di Geri è quello di giocare con continuità, segnare, essere decisivo e aiutare il Milan a tornare in Europa. Poi tutto quello che succederà sarà la conseguenza di quello che avrà fatto da qui a giugno con la maglia rossonera.


Altre notizie
PUBBLICITÀ