.

Dall’Inghilterra: il Galatasaray è pronto a sacrificare Sneijder per arrivare a Balotelli. Ma SuperMario e Prandelli saranno d’accordo?

di Enrico Ferrazzi

Il Galatasaray piomba seriamente su Mario Balotelli: i turchi erano già stati accostati all’attaccante rossonero qualche settimana fa e ora sembra abbiano in mente la strategia giusta per portarlo nella rosa di Prandelli. Secondo quanto riporta il Daily Express, la squadra turca è infatti pronta a sacrificare Wesley Sneijder per strappare Balotelli alla concorrenza di Arsenal e Liverpool.

SACRIFICIO - L’ex giocatore di Real Madrid e Inter piace tanto all’ormai ex ct dell’Olanda Louis van Gaal, che ora è diventato il nuovo tecnico del Manchester United. Qualche giorno fa, il presidente del Galatasaray Unal Aysal ha dichiarato: “Wesley Sneijder ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro”. Secondo il tabloid britannico, però, il club turco potrebbe anche accettare un’offerta più bassa, per poi provare a prendere Balotelli.

DUBBI - In Inghilterra, sono certi che il Milan vuole liberarsi di SuperMario e per questo sarebbe disposto anche a venderlo per una cifra intorno ai 18 milioni di euro. Il Galatasaray potrebbe quindi vendere Sneijder allo United proprio per questa cifra e girare poi questi soldi al club rossonero per strappare così Balotelli alla concorrenza di Arsenal e Liverpool. Vedremo se la strategia dei turchi sarà quella giusta, anche se due grossi dubbi rimangono: come prenderà Cesare Prandelli, allenatore del Galatasaray, l’arrivo di Balotelli dopo le dure critiche che ha mosso nei confronti di SuperMario al termine del Mondiale? E il giocatore vorrà essere allenato ancora dell’ex ct dell’Italia? 


Altre notizie
PUBBLICITÀ