.

CorSport - Reijnders l'oro del Milan. City e Barça lo cercano, ma filtra ottimismo sul suo rinnovo

di Lorenzo De Angelis

Tijjani Reijnders è l'oro del Milan. Il centrocampista olandese è senza ombra di dubbio il giocatore maggiormente cresciuto dal suo arrivo in rossonero, come d'altronde confermato dalle ottime prestazioni e qualità che mette in mostra quotidianamente sia in Italia che a livello internazionale. 

Arrivato in Italia per 21 milioni di euro, scrive questa mattina Il Corriere dello Sport che oggi il valore di Reijnders è addirittura triplicato e si aggira attorno ai 60 milioni di euro stando ad alcune quotazioni. L'investitura di Zlatan Ibrahimovic, che ha parlato un gran bene di lui nel corso dell'intervento per il nuovo magazine della Champions League, conferma quanto l'olandese sia oramai un pilastro non solo della formazione titolare del Milan, ma anche della Nazionale Oranje di Koeman, che oramai sembra quasi che non sia più in grado di fare a meno di lui. 

"NON SEGNA PROPRIO" DICEVANO... - Spesso nel corso della passata stagione ci si lamentava di Reijnders per la poca malizia negli ultimi metri di campo. L'olandese era capace di seminare il panico tra la difesa avversaria, mettersi nelle condizioni di calciare e, o non lo faceva proprio, o lo faceva male. Quest'anno è cambiata anche questa musica, visto e considerato che Reijnders ha già eguagliato il numero di gol dello scorso anno (4). Un salto di qualità importante che lo ha reso ancora più decisivo sulla trequarti. Tra l’altro 3 gol dei quattro siglati sono stati realizzati in Champions League, vetrina internazionale per eccellenza, ancora di più se consideriamo che uno è stato segnato al Bernabeu, contro il Real Madrid campione d'Europa in carica. 

RICHIESTISSIMO, IL MILAN LO VUOLE BLINDARE - Manchester City e Barcellona sarebbero sulle tracce di Tijjani Reijnders. Come successo in occasione del suo acquisto, anche in questo caso il Milan ha anticipato tutti non facendosi trovare impreparato, anzi, avrebbe anche già contattato il papà agente dell'olandese per allungargli il contratto e per raddoppiargli l’ingaggio fino a 3.5 milioni di euro. Una mossa, scrive Il Corriere dello Sport, particolarmente gradita dalla famiglia dell'olandese, che ha permesso di aumentare la fiducia ed ottimismo dalle parti di Casa Milan per una firma che sarebbe importantissima. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ