.

CorSport - Centrocampista e vice-Theo: gli obiettivi del Milan per gennaio

di Francesco Finulli

Come ogni sosta che si rispetti, specialmente l'ultima dell'anno solare, si materializza un buon momento per fare il punto sulla stagione fino a questo punto, superata la metà del girone di andata. Il Milan, nello specifico, pensa già a come potrebbe rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca nella finestra di mercato invernale. E al momento sono due i ruoli in cui i rossoneri necessitano di un aiuto: un nuovo centrocampista e il tanto agognato vice-Theo.

Frendrup

Come scrive questa mattina il Corriere dello Sport, la più grande lacuna della squadra rossonera si ritrova a centrocampo. Con l'infortunio di Ismael Bennacer, che non tornerà prima del 2025, i rossoneri sono rimasti scoperti specialmente se si considerano le alternative a Youssouf Fofana che, insieme a Reijnders, le sta giocando veramente tutto e prima o poi avrebbe bisogno di un po' di riposo. Da un po' di tempo, dunque, il club rossonero e in particolare il direttore tecnico Geoffrey Moncada segue e tiene monitorata la situazione di Morten Frendrup, centrocampista danese classe 2001 in forza al Genoa. L'anno scorso fu una delle rivelazioni del campionato, quest'anno come tutta la squadra - smantellata e non rinforzata adeguatamente - fa più fatica. Proprio per quest'ultima ragione, la cessione di tanti top player in estate, il Genoa potrebbe alzare un muro sull'addio di Frendrup in inverno. Il costo del cartellino è nei parametri, 15 milioni.

Parisi

Il secondo rinforzo urgente è senza dubbio un vice-Theo Hernandez, un ruolo che il Milan insegue da diverso tempo ormai come Achille che insegue la tartaruga. Il club ha provato delle soluzioni ma si sono rivelate tutte errate: Ballo-Tourè ha fallito, Terracciano non è propriamente un giocatore da fascia sinistra, Jimenez - indicato come vice ufficiale da Ibra a inizio stagione - non ha mai giocato con la prima. Non rimane dunque che fare un tentativo sul mercato e in questo senso un nome molto interessante è Fabiano Parisi, terzino della Fiorentina ed ex Empoli che già in passato fu accostato ai rossoneri. A Firenze lo spazio è poco con Gosens e Biraghi davanti a lui e i due club potrebbero trovare un'intesa con una soluzione in prestito che soddisferebbe tutte le parti in gioco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ