.

CorSera - Napoli-Milan, i rossoneri cercano l’impresa: battere una grande per sentirsi di nuovo grandi

di Salvatore Trovato

Ancora un esame, l’ennesima prova di maturità. Il Milan, scrive stamane il Corriere della Sera, cerca un’impresa che, negli ultimi cinque anni, gli è riuscita in rare occasioni: battere una grande per sentirsi nuovamente grande. L’impegno, perlomeno sulla carta, è dei più complicati. Perché il Napoli di Maurizio Sarri è una delle migliori squadre del torneo.

CONFERME - Il progetto Milan ha bisogno di conferme. La partenza sprint delle altre big, unita alle palesi difficoltà dei rossoneri, ha prodotto un distacco importante dalle posizioni di vertice. I sei punti in meno rispetto alla scorsa stagione (dopo i tanti milioni spesi in estate) sono un macigno che pesa eccome sulle spalle di Montella. L’allenatore, comunque, è stato di parola: prima di Sassuolo aveva detto che lo avremmo ritrovato lì, in conferenza stampa, a parlare della sfida del San Paolo. E così è stato.

CANTIERE - La panchina dell’Aeroplanino è tornata solida: il Milan, in questo momento, ha bisogno di tutto meno che di altre rivoluzioni, ma è evidente che le due vittorie racimolate nelle ultime due trasferte non possono bastare. La squadra non subirà modifiche a gennaio (Fassone ha escluso colpi di mercato), è giunta l’ora, dunque, di chiudere il cantiere, trovare una quadra e vedere i miglioramenti di alcuni singoli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ