.

CorSera - Milan, operazione sorpasso: Pioli punta tutto su Ibra. La doppia missione di Zlatan

di Enrico Ferrazzi

Il Milan vuole approfittare del pareggio di ieri sera dell'Inter in casa dell'Atalanta per superarla in classifica, anche se i nerazzurri hanno una partita in meno visto che devono ancora recuperare la gara contro il Bologna che era stata rinviata lo scorso 6 gennaio per i tanti casi di Covid che avevano colpito la formazione emiliana. I rossoneri saranno impegnati stasera a San Siro contro lo Spezia, un match assolutamente da vincere per tenere ancora più vivo il sogno scudetto. 

ANCORA IN EMERGENZA - A riferirlo è questa mattina il Corriere della Sera che spiega che però il Diavolo sarà ancora una volta in piena emergenza visto che mancheranno diversi giocatori: in difesa non ci saranno gli infortunati Kjaer e Tomori, oltre a Romagnoli che è ancora alle prese con il Covid, e quindi al centro della retroguardia spazio ancora alla strana coppia Kalulu-Gabbia. In mezzo al campo, Stefano Pioli sarà costretto a schierare Krunic e Bakayoko visto che saranno assenti Tonali per squalifica e Bennacer e Kessie che sono in Coppa d'Africa. L'unico reparto che non ha grossi problemi è l'attacco dove mancherà solo l'infortunato Pellegri. 

DOPPIA MISSIONE - In avanti, il tecnico rossonero si affiderà ancora una volta a Zlatan Ibrahimovic che dovrà trascinare il Milan in vetta alla classifica. Lo svedese scenderà in campo contro lo Spezia con un doppio obiettivo personale: il numero 11 milanista vuole innanzitutto tornare finalmente a segnare a San Siro dopo oltre quattro mesi (ultima volta il 12 settembre contro la Lazio). Se dovesse andare in gol, quella ligure diventerebbe poi l'81^ squadra a cui ha segnato in carriera, superando così Cristiano Ronaldo e diventando il primo giocatore dal 2000 in poi in questa impresa. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ