.

CorSera - Milan, missione compiuta: rossoneri ai sedicesimi di Europa League, ora testa al campionato

di Enrico Ferrazzi

In estate, il fondo Elliott è stato molto chiaro: l'Europa League, competizione che viene spesso un po' snobbata dalle squadre italiane, è un obiettivo importante in cui il Milan deve cercare di andare avanti il più possibile. Grazie al successo di ieri contro il Celtic e la contemporanea sconfitta dello Sparta Praga in casa del Lille, i rossoneri hanno raggiunto il loro primo obiettivo stagionale, cioè passare la fase a girone dell'Europa League. 

INIZIO SHOCK - Come racconta questa mattina il Corriere della Sera, contro gli scozzesi è stata più complicata del previsto, anche perchè l'inizio di partita è stato davvero scioccante: la squadra di Pioli è infatti andata sotto di due gol dopo nemmeno un quarto d'ora e ha perso anche Simon Kjaer per un problema muscolare. Senza Ibrahimovic, è toccato a Calhanoglu trascinare i rossoneri e dare il via alla rimonta con un bel gol su punizione. Poi sono arrivate le reti di Castillejo, Hauge e Diaz a rimettere le cose a posto e a regalare tre punti decisivi al Milan per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. 

TESTA AL CAMPIONATO - Missione compiuta quindi dal Diavolo che giovedì prossimo saprà se passerà come prima o seconda del girone H, ma ormai ha il passaggio del turno in tasca e quindi per due mesi e mezzo potrà pensare solo al campionato (i sedicesimi sono in programma fra 18 e 25 febbraio). Domenica sera i rossoneri saranno di scena al Marassi di Genova contro la Sampdoria, dove servirà scendere in campo con un altro atteggiamento per evitare di dover rincorrere un'altra volta gli avversari. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ