.

CorSera - Milan, già 8 gol subiti nelle prime 7 giornate di A: c’è una crepa nel muro rossonero

di Enrico Ferrazzi

Domenica contro il Napoli, il Milan è tornato a perdere una partita in Serie A dopo 22 risultati utili di fila. Niente drammi ovviamente, ma comunque uno stop che ha lasciato parecchia amarezza e insoddisfazione nello spogliatoio rossonero vista l'ottima prestazione. La differenza l'hanno fatta i dettagli, con i partenopei che sono stati bravi a sfruttare le poche occasioni, mentre il Diavolo ha sprecato le sue tante chance da gol che ha avuto. 

GOL EVITABILI - C'è però un aspetto che Stefano Pioli e i suoi ragazzi dovranno migliorare il prima possibile, vale a dire la fase difensiva. Dopo aver costruito la conquista del 19° scudetto proprio sulla retroguardia, in questo avvio di stagione la difesa rossonera sta avendo qualche difficoltà in più: sono infatti già 8 i gol subiti nelle prime sette giornate di campionato, molti dei quali assolutamente evitabili. L'ultimo in ordine di tempo è stato quello di Simeone, lasciato libero di colpire di testa in area di rigore. 

TROPPI ERRORI - Dietro alle troppe reti incassate del Milan ci sono sia errori di reparto che individuali. In particolare, Fikayo Tomori sembra essere quello che sta faticando di più e sta giocando nettamente sotto ai suoi standard abituali. Anche Simon Kjaer, rientrato dopo il lungo stop a causa del grave infortunio al ginocchio, non è ancora al top della forma e deve sfruttare questa sosta per raggiungere la condizione migliore. Ovviamente la colpa dei gol subiti non è solo della difesa, ma di tutta la squadra. E su questo Pioli dovrà lavorare molto perchè per lottare fino alla fine per lo scudetto sarà fondamentale tornare ad essere il Milan della scorsa stagione che subiva pochissimi gol.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ