.

CorSera - Milan, altro ko nel derby e il quarto posto si allontana: primo tempo inspiegabile, la reazione nella ripresa non basta

di Enrico Ferrazzi

La tanto attesa svolta non è arrivata: il Milan è infatti uscito sconfitto ieri sera nel derby contro l’Inter sotto i colpi di Mauro Icardi, autore di una tripletta che ha spedito i rossoneri a -10 in classifica dai nerazzurri. La formazione di Montella ha ottenuto così la sua terza sconfitta di fila in campionato dopo quelle contro Sampdoria e Roma, sprofondando così in una posizione anonima nella graduatoria della Serie A.

QUARTO POSTO LONTANO - Lo riferisce questa mattina il Corriere della Sera, che ricorda che ora il Milan è a sette punti dal quarto posto, cioè l’ultimo che regala la qualificazione alla prossima Champions League. Ieri sera, i rossoneri hanno inspiegabilmente regalato il primo tempo agli avversari, scendendo in campo con un atteggiamento troppo rinunciatario. Nell’intervallo, però, Montella ha saputo dare una svolta alla sua squadra, che è tornata sul terreno di gioco con uno spirito completamente diverso e ha creato diverse occasioni da gol.

ATTEGGIAMENTO - Per dare un senso a questa stagione, la quale è iniziata con una vera e propria rivoluzione nelle rosa milanista, il Milan deve ripartire dal secondo tempo del derby: solo giocando con questa determinazione, i rossoneri potranno risalire la classifica e lottare fino all’ultima giornata per un posto in Champions League. Ma è chiaro che Montella dovrà anche capire perché i suoi ragazzi hanno giocato un primo tempo come quello di ieri. Una cosa davvero inspiegabile soprattutto se si pensa che si trattava di un derby con San Siro tutto esaurito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ