Come è il 'nuovo' Milan. Moncada e Almstadt aiutati dalla Zelus Analytics di Bornn
Rivoluzione Milan: dopo l'addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, adesso l'assetto societario ha preso tutt'altra direzione. Adesso il club rossonero di Gerry Cardinale ha stravolto la propria linea e tutto passerà dall'ultima parola del CEO, Giorgio Furlani. L'amministratore delegato sarà il vertice decisionale delle strategie di mercato del nuovo Milan, con un team di lavoro già definito e con ruoli ben precisi e determinati.
Il ruolo di Moncada e quello di Almstadt
La società ha fiducia nelle scelte del chief scout Geoffrey Moncada che di fatto ora prenderà le redini della ricerca dei giocatori dopo aver guidato in questi anni lo scouting del club. L'analisi dei dati sarà a cura di Hendrik Almstadt, già presente nell'organigramma anche con Maldini e Massara a capo dell'area sport. Proprio Geoffrey Moncada, nella giornata di ieri, è stato il referente del club rossonero nell'incontro con gli agenti di Chukwueze, attaccante esterno del Villarreal che piace al Milan.
L'arrivo di Bornn e Moneyball
I dati statistici sono considerati 'la carta d'identità del giocatore' e allora occhio al ruolo che ricoprirà anche Zelus Analytics di Luke Bornn. La sua società ha pianificato l'acquisizione del Tolosa e i suoi report saranno centrali nelle scelte del Milan del futuro così come la consulenza di Billy Beane. E' lui che ha rivoluzionato il player trading del baseball con scienze e numeri applicati all'acquisizione dei giocatori, lui che ha ispirato il film Moneyball, lui che è stato già consulente di Gerry Cardinale...