Ci risiamo: in questa stagione già dieci k.o.!
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta tutti gli infortuni che hanno già colpito alcuni giocatori rossoneri in questa stagione. Lo stesso amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, si è detto ieri preoccupato da tutti questi problemi fisici e in effetti dieci infortuni in così poco tempo non sono affatto una cosa positiva. Questi sono i giocatori rossoneri che hanno avuto guai fisici, più o meno gravi, fino a questo momento:
ABATE: distorsione alla caviglia, ha saltato le sfide contro Sampdoria e Bologna, dovrebbe tornare dopo la sosta.
AMBROSINI: contusione al piede destro, non ha giocato contro la Samp.
BOATENG: frattura alla mano destra durante Bologna-Milan, è stato operato e dovrebbe tornare tra 15 giorni.
DIDAC VILA': pubalgia, era stato già ceduto al Valencia, ma il suo trasferimento è saltato proprio a causa di questo problema fisico.
MEXES: problemi ad un ginocchio, ha vissuta un'estate tribolata dopo essere tornato dagli Europei ed è ancora lontano dalla forma migliore.
MONTOLIVO: lesione di primo grado alla coscia destra, si è infortunato durante la trasferta di Bologna, dovrà stare fermo 2/3 settimane.
MUNTARI: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, la sua stagione non è nemmeno inziata perchè si è fatto male mentre era in vacanza.
PATO: distrazione all'aduttore sinistro, ennesimo guaio muscolare per il Papero, che ha già saltato quasi tutta la scorsa stagione per problemi fisici.
ROBINHO: distrazione di primo grado alla coscia destra, si è infortunato contro la Sampdoria e dovrebbe tornare in campo nella seconda metà di settembre.
STRASSER: frattura della caviglia destra, si è fatto male in allenamento nello stesso punto di un precedente k.o..
La sosta per le Nazionali è arrivata al momento giusto, così che Allegri potrà recuperare qualche giocatore infortunato. La speranza di tutti gli addetti al lavoro a Milanello è che tutti questi problemi fisici spariscano presto con il miglioramento della condizione fisica dei ragazzi di mister Allegri.