.

Chukwueze suona la carica e alza l'asticella: Milan, ora è tempo di far parlare il campo

di Claudio Pogliaghi

"Sono qui per vincere. Voglio entrare nella storia del Milan, scrivere il mio nome tra quelli che hanno vinto con questo club". Non ci è andato piano Samuel Chukwueze durante la conferenza stampa in cui si è presentato al mondo milanista. L'esterno del Milan si è mostrato molto sicuro delle sue capacità e di quelle della squadra, caricando l'ambiente e alzando, inevitabilmente, l'asticella.

PERSONAGGIO - Chi era presente alla conferenza l'ha capito bene, chi ha assistito virtualmente lo avrà quantomeno intuito, anche basandosi sul suo comportamento nei primi giorni rossoneri: Chukwueze è un bel personaggio, simpatico, solare, sempre disponibile con i tifosi. Aveva paura delle troppe domande, ha tirato un sospiro di sollievo quando erano terminate, ma nelle risposte la timidezza e il timore li ha lasciati ampiamente da parte, facendo posto a un leone che ha ruggito. E non le ha mandate a dire.

IL CAMPO - Samu Chukwueze ha detto che è al Milan per vincere, ed è per questo che lavorerà sodo. Le dichiarazioni della conferenza non sono state banali, non si sono allineate a quelle dei più. Chukwueze si è distinto per schiettezza e personalità, e non ha nascosto le sue ambizioni e quelle del Milan. L'ambiente rossonero esce inevitabilmente caricato dopo la conferenza stampa di ieri, ma ora è tempo di lasciare da parte le parole e concentrarsi sul campo: le ultime amichevoli per affinare intesa e condizione, poi il Milan dovrà fare sul serio, anche perché il calendario impone una partenza con il piede a fondo sull'acceleratore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ