.

China Daily - Milan, i cinesi avranno l’80% del club: Berlusconi sarà presidente onorario e consigliere della cordata. Accordo vicino

di Enrico Ferrazzi

Mentre in un primo momento Fininvest e la cordata cinese hanno trattato il 70% del Milan, ora le parti stanno parlando della possibile cessione dell’80% del club di via Aldo Rossi al consorzio di Pechino, mentre il restante 20% verrà acquistato nei successivi due o tre anni. La conferma arriva da una persona vicina alla trattativa che al China Daily ha dichiarato: “Le parti stanno discutendo dell'acquisizione dell'80% da parte degli investitori cinesi e la negoziazione è ancora in corso. Il prezzo del club rossonero è valutato tra i 700 e i 750 milioni di euro, compresi circa 200 milioni di euro di debiti”.

DOPPIO RUOLO - Fininvest è fiduciosa che l’accordo preliminare possa essere firmato nella prima settimana di luglio, anche se vanno ancora definiti alcuni dettagli legali e finanziari. Non appena la bozza del contratto sarà pronta verrà consegnata a Silvio Berlusconi, il quale poi prenderà la sua decisione definitiva sulla cessione della maggioranza del Milan. Se la trattativa dovesse andare in porto, l’attuale proprietario milanista avrà un doppio ruolo: presidente onorario del club di via Aldo Rossi e consigliere informale della cordata cinese.

ACCORDO VICINO - Inizialmente, l’esclusiva era prevista per metà giugno, ma per via dell’operazione al cuore di Berlusconi si è deciso di spostarla di qualche giorno, probabilmente anche oltre il 30 giugno: “Gli investitori cinesi, visto che Berlusconi è ancora in ospedale, sono disposti ad estendere i negoziati oltre la data fissata, ma io sono ottimista che l'accordo venga raggiunto all'inizio della prossima settimana, senza cambiamenti improvvisi” ha spiegato la fonte contattata dal China Daily.


Altre notizie
PUBBLICITÀ