Chi arriva? Una squadra!
Inizia il tempo di calciomercato, il periodo che fa sognare appassionati e tifosi, il momento in cui immaginare questo o quel giocatore con la casacca della propria squadra del cuore. Gli osservatori, sempre in giro per il mondo alla ricerca del nuovo colpo da plusvalenza, intensificano in questo periodo il lavoro. Ecco dunque che in Brasile Braida osserva una nazionale di papabili, e chissà quanti altri procacciatori di talenti saranno sguinzagliati tra il Vecchio e il Nuovo continente. I nomi che circolano sono sempre tanti, taluni frutto di invenzioni mediatiche, altri suggeriti ad arte per depistare, altri ancora vere e proprie soffiate.
Così tanti nomi da poter addirittura comporre un'intera formazione. Una rosa di calciatori che non è rossonera, lo potrebbe diventare o forse no. Proviamo a schierare un 4-3-1-2.
Lloris in porta, sempre piaciuto al club di via Turati (Donnarumma nobile secondo, sempre più osservato tra B e A). Maxwell sulla fascia sinistra, Raiola e Taiwo potrebbero aiutare il Brasiliano a tornare a Milano, centrali Dedè del Vasco da Gama, centrale molto forte fisicamente dotato di una tecnica sopraffina, già nel giro della nazionale verdeoro e Romagnoli, perché no, l'ex capitano della primavera del Milan ha fatto benissimo a Foggia prima (in Lega Pro) e in B attualmente, sempre sotto l'ala protettrice di un certo Zeman, uno che ne capisce insomma. Il doppio salto in due anni, sarebbe cosa buona e giusta. A destra il vuoto colmato da Abate. A centrocampo ci sarebbe l'imbarazzo della scelta. Il nome più chiacchierato è quello del viola Montolivo, in scadenza e in rottura con il club dei Della Valle. Con lui, più che osservato Paulinho. Braida e Raiola in SudAmerica sono rimasti positivamente impressionati dal verdeoro. A completare il terzetto di mediani scegliamo Nainggolan che sembra aver compiuto quel salto di qualità importante per indossare il peso del Milan. Intasamento centrale, i nomi nel punto nevralgico del campo sono numerosi. Ecco allora anche la panchina (sempre virtuale). Eriksen, classe 92 dell'Ajax, Casemiro e Asamoah. Il nostro gioco continua con la coppia di attaccanti. Non ci facciamo mancare nulla, titolari più riserve. Maxi Lopez - Anelka - Drogba e la lambreta Damiao. Sulla trequarti scegliamo Ganso, il tormentone lungo due anni.
Chi arriverà? Poco importa il Milan è già la squadra più forte della Serie A.