.

Braida: Missione in Brasile!

di Federico Albert

Il ds del Milan Ariedo Braida, è partito alla volta del Brasile, ufficialmente per presenziare alle nozze di Alexandre Pato, ma si rincorrono voci che danno per certo un suo soggiorno di una settimana a caccia di giovani talenti da portare in Europa.
Per quanto riguarda la difesa i nomi sono quelli di Miranda del San Paolo, Juan Maldonado del Flamengo (comunitario e avvantaggiato sulla concorrenza) e dell'ormai celebre Andrè Santos.
Difficile invece che il ds torni in europa con al seguito Hernanes, visto che la partenza di Pirlo non sembra essere poi cosi sicura e che il giocatore è extracomunitario ed ha un costo troppo elevato per le casse rossonere.
Per quanto riguarda l'attacco gli scenari che si possono aprire sono molteplici: Braida potrà cogliere l'occasione di avvicinare Luis Fabiano, in vacanza nel suo paese, o cercare di chiudere la trattativa per uno dei giovani che il Milan segue da tempo e per cui i contatti sono gia stati avviati in passato e cioè i due "crack" Walter e Neymar.
Il primo, costo sugli 8 milioni di euro, è quello che piu servirebbe al diavolo in qiuesto momento, essendo una prima punta dotata di grande forza fisica e di sicuro avvenire, il secondo invece è stato definito da Pelè il suo erede, costa 15 milioni ed è un giovane dalle qualità indiscutibili anche se sono molti i dubbi sul suo impatto nel calcio europeo a causa di un fisico ancora poco sviluppato.
Attendiamo notizie dal Brasile, augurandoci che anche quest'anno i nostri dirigenti tornino con un gioiellino carioca da mostrare all'ormai spento pubblico di San Siro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ