.

Bonucci-Romagnoli: Gattuso ha scelto la sua coppia di centrali di difesa

di Enrico Ferrazzi

Una delle prime novità introdotte da Rino Gattuso al suo arrivo sulla panchina rossonera al posto di Vincenzo Montella è stato il ritorno alla difesa a quattro. E fin da subito, il tecnico milanista ha stabilito delle gerarchie ben precise: la coppia di centrali è infatti quella composta da Leonardo Bonucci e da Alessio Romagnoli. Come riferisce La Gazzetta dello Sport questa mattina, i due hanno giocato insieme in quattro volte nelle ultime cinque partite, con l’eccezione di Milan-Atalanta, nella quale Romagnoli era squalificato e al suo posto è sceso in campo Musacchio.

MILAN E NAZIONALE - Questa coppia rappresenta il futuro non solo del Milan, ma anche della Nazionale italiana: il nuovo corso azzurro, che nascerà dopo la clamorosa mancata qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018, potrebbe infatti ripartire anche da Bonucci e Romagnoli, i quali sono molto bravi in fase di impostazione (entrambi sono molto tecnici e con i piedi buoni), mentre devono migliorare in marcatura (soffrono soprattutto gli attaccanti veloci).

ALTERNATIVE - Gattuso sembra quindi aver trovato la sua coppia di centrali titolare e questo va ovviamente a discapito di Zapata e Musacchio, che al momento vengono visti solo come alternative. Va però detto che il Milan è ancora in corsa in tre competizioni, da qui a fine anno ci sono ancora tante partite e quindi non può pensare di puntare solo su Bonucci e Romagnoli. Il colombiano e l’argentino troveranno spazio anche loro nella seconda parte di stagione, ma per il momento i titolari sono i due azzurri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ