.

Attacco Milan, quanti dubbi per il prossimo anno. E Nolito non conviene: i dettagli

di Pietro Mazzara

Tra dubbi societari e tecnici e con nebulosità varia, iniziano ad emergere le prime indiscrezioni di mercato relative al Milan. L’ultima, in ordine di tempo, è quella relativa al possibile quadriennale proposto dal club di via Aldo Rossi a Nolito, attaccante del Celta Vigo con un passato tra Benfica e Barcellona. Questa mossa, rivelata dai media spagnoli, potrebbe essere il primo passo verso un cambio all’interno del reparto offensivo milanista, che in estate potrebbe vivere di varie turbolenze viste le posizioni, non certo cementificate, dei vari Bacca, Luiz Adriano, Balotelli e Niang.

QUANTI DUBBI -  E’ innegabile che i nomi sopracitati, per vari motivi, possano essere dei protagonisti della prossima campagna estiva, qualora non dovesse arrivare il cambio di proprietà. Se non ci saranno nuovi capitali freschi da parte di Berlusconi, Galliani sarà costretto a mettere in vetrina alcuni dei suoi giocatori più appetibili. Già in inverno, Niang era stato sul punto di essere ceduto al Leicester per 16 milioni e chissà che tra qualche mese Ranieri, puntando anche sulla carta della Champions League, non si rifaccia vivo. Luiz Adriano, invece, potrebbe tornare in voga in Cina così come Menez, che è sembrato essere molto sensibile alle ricche proposte che potrebbero arrivare dalla terra dei Dragoni. Capitolo differente per Bacca. Il colombiano è stato l’acquisto più redditizio fatto in estate visti i suoi 16 gol in campionato e dovrebbe rappresentare il punto di partenza del Milan del prossimo anno. Tuttavia, davanti ad una maxi offerta di qualche big europea che si avvicini alla spesa fatta quasi un anno fa (33 milioni), il Milan potrebbe sedersi ad un tavolo e ascoltare le proposte. Balotelli, invece, è un discorso a parte con il Liverpool che potrebbe avallare la sua permanenza in prestito in rossonero.

NOLITO -  La questione relativa a Nolito verrà approfondita nei prossimi giorni. La punta, il cui contratto con il Celta è in scadenza nel 2019, ha realizzato 11 gol in 27 presenze in questa edizione della Liga, ma è altrettanto vero che il prossimo 15 ottobre compirà 30 anni. In più, c’è la clausola rescissoria da 18 milioni che lega lo spagnolo al Celta, ostacolo non da poco se si considera che il Milan, ad oggi, è a budget 0. Quindi, prima di infervorarsi, è giusto avere chiaro il quadro. Anche un Nolito, ad oggi, potrebbe essere fuori portata anche perché ancora non si sa chi sarà l’allenatore della prossima stagione e che tipo di giocatori vorrà avere.


Altre notizie
PUBBLICITÀ