.

Allegri è a caccia dell'ultimo obiettivo, intanto ufficializza la coppia Mexes-Taiwo

di Federico Gambaro

- Chiusura dedicata ai verdetti del campionato ancora in ballo: "La sconfitta nel derby di Genova pregiudica la permanenza in A della Samp anche se ci sono ancora 6 punti e dovrà provarci fino all'ultimo sperando in qualche passo falso. Per il 4° posto, invece, credo che si deciderà tutto all'ultima giornata, la corsa è aperta".

- Su Pirlo e i rinnovi: "Quando finirà il campionato parleremo con la Società, Andrea, come ho detto anche in questi giorni, ha vissuto una stagione sfortunata incappando in un paio di infortuni fastidiosi. Soprattutto dopo la gara con la Roma dove stava recuperando la forma migliore. Nel finale giustamente ho fatto delle scelte legate alla situazione dei miei giocatori ma ciò non toglie che Andrea sia un grande giocatore ancora in grado di dare molto. Avremo delle valutazioni da fare a fine stagione tenendo conto anche della situazioni degli altri giocatori in scadenza. Vogliamo ripartire con una rosa fortemente stimolata, consapevole di essere in una grande squadra dove tutti devono accettare le scelte giuste o sbagliate del mister". 

- Su Lazzari e Marchetti: "Se ho ricevuto un loro messaggio di complimenti? No, però ho ricevuto qualche sms di alcuni miei ex giocatori e mi ha fatto piacere".

- Sul double: "E' un obiettivo della Società sin da agosto. Era un nostro dovere, la Champions non è andata bene, abbiamo centrato lo Scudetto e adesso c'è la Coppa Italia, a livello personale spero di poter fare una grande gara".

- Ancora sul Palermo e l'obbligo di vincere: "Che domani sia difficile lo sapevamo, potrebbe anche finire 4-4 perchè nel calcio possono sempre succedere tante cose. Certo, forse dobbiamo rischiare qualcosa in più di loro ma anche per il Palermo non sarà facile gestire il pari in una gara secca".

- Sulla rosa rossonera fondamentale per lo scudetto: "Abbiamo vinto partite in situazioni difficili con giocatori che giocavano magari poco ma che sono stati decisivi. Ricordo per esempio le vittorie di Napoli e Cagliari. E' un merito di tutti, si sono messi sempre a disposizione e penso sia questa la forza del Milan".

- Su Pirlo domani in campo: "Non ho ancora deciso la formazione anche perchè, ripeto, devo valutare la situazione di alcuni singoli".

- Su Ibra: "Ha questa mezza distorsione ma stiamo cercando di recuperarlo. Resta al Milan? Credo non ci sia stato nessun dubbio, Zlatan è contento della scelta fatta ad agosto".

- Ancora sul mercato: "In difesa abbiamo preso Mexes e Taiwo quindi credo che in quel reparto siamo apposto, poi vedremo eventualmente anche per centrocampo e attacco, ma oggi pensiamo alla semifinale di Tim Cup".

- Su Kakà e Ganso: "Sono due grandi giocatori, per Kakà parla la sua carriera, Ganso è giovane e con ottime qualità ma se arriverà in Europa dovrà dimostrare ancora molto. Chi scelgo tra i due? Non posso scegliere prima devo parlare con Galliani e il presidente per valutare ogni cosa dal punto di vista tecnico ed economico e poi ci sono anche i rinnovi su cui ci dovremo soffermare".

- Sui complimenti ricevuti in questi giorni: "In tanti mi hanno fatto i complimenti, sicuramente mi hanno fatto piacere quelli di Prandelli e Lippi ma anche di tanti altri colleghi".

- Sulla situazione fisica di alcuni giocatori: "Ibra cercheremo di recuperarlo fino all'ultimo anche eventualmente per la panchina. Dovrò valutare anche Nesta, Zambrotta e Boateng che oggi ha fatto differenziato".

- Il Tabù Palermo: "Speriamo di poterlo sfatare questo tabù e raggiungere la finale di Coppa Italia. L'Inter? La finale sarebbe importante a prescindere dal fatto di incontrare i nerazzurri".

- Si parte sul Palermo e gli stimoli: "Non è per il fatto delle parole di Zamparini che vuole passare il turno, per noi è l'ultimo obiettivo, per loro è la partita della stagione. Il risultato dell'andata ci penalizza un pochettino ma abbiamo tutte le qualità per poter vincere. La squadra ha entusiasmo, abbiam festeggiato ma stamane ci siamo allenati, la squadra è pronta, siamo il Milan e non possiamo andare a Palermo e far male".

- Segui LIVE dall'hotel Parco dei Principi di Roma, la prima conferenza stampa da campione d'Italia di mister Allegri alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Palermo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ