.

Alex e Rami, che coppia: ecco i centrali titolari del Milan

di Enrico Ferrazzi

Dopo che con il Chievo il Milan aveva chiuso per la prima volta in questo campionato una partita senza subire gol, c'era grande attesa oggi per vedere la tenuta difensiva della squadra rossonera contro un avversario molto temibile in casa come il Verona. Mister Filippo Inzaghi ha voluto riproporre dall'inizio la coppia di centrali formata da Alex e Rami, che anche oggi hanno dato grande sicurezza alla retroguardia milanista.

INTESA PERFETTA - Insieme alle parate di Abbiati, i due difensori rossoneri sono stati determinanti nel successo contro il Verona: viste le difficoltà nelle scorse partite sulle palle alte, a Milanello c'era infatti un po' di preoccupazione perchè nei gialloblù gioca uno degli attaccanti più bravi di testa, cioè Luca Toni. Il brasiliano e il francese hanno però giocato un grande partita, lasciando all'ex giocatore della Fiorentina pochi spazi e pochi palloni in area di rigore.

COPPIA TITOLARE - Alex ha intercettato sia di testa che di piede tanti cross che sono arrivate dalle corsie laterali e ha comandato la difesa rossonera con grande esperienza, mentre Rami, oltre ad ottime chiusure difensive, ha anche fornito un assist perfetto per il gol del 3-0 di Honda. I rossoneri avrebbero voluto terminare anche questa partita senza subire reti, ma la fase difensiva sta finalmente trovando delle certezze, anche perchè Inzaghi sembra aver deciso la coppia di centrali titolare.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ