Oggi è diventato rossonero, ma in passato decideva le finali contro il Milan: lo score di Morata da avversario
E' il Morata-Day e questa notizia riempie, finalmente di gioia la quotidianità dei tifosi rossoneri in questa estate finora, al di là dell'affare Morata, povera di ufficialità e colpi di mercato. L'arrivo dello spagnolo a Milano, sponda rossonera rappresenta un ottimo mix di esperienza e carisma con il capitano della Nazionale Spagnola, fresca di vittoria nell'ultimo Europeo tedesco, pronto a mettersi a disposizione per Fonseca e compagni. L'ex punta di Chelsea e Atletico ha vestito anche la maglia bianconera della Juventus, risultando decisivo contro il Milan durante le sue positive stagioni a Torino. Questo un particolare focus sui numeri di Morata contro il Milan.
La prima volta da avversario: era il 2015 contro il Milan di Inzaghi
Nove anni dopo quel primo incontro, Alvaro Morata è finalmente un nuovo attaccante del Milan, lui che nella prima partita da avversario risultò subito decisivo. Era il 7 febbraio 2015 e lo spagnolo, all'epoca alla Juventus segnò un gol nel 3-1 finale dei bianconeri. Quello era un Milan diversissimo da quello di oggi, ma con un "problema" in comune: quello del centravanti mancante. O meglio, il Milan un "9" vero ce l'aveva ma... in panchina, ad allenare, era Filippo Inzaghi.
Oggi è rossonero, in passato decideva le finali: lo score di Morata da avversario del Milan
Morata non sarà più una minaccia da avversario del Milan, ma nei suoi anni trascorsi con la maglia della Juventus, lo spagnolo è risultato spesso un pericolo per quel Milan, il bilancio contro i rossoneri:
Juventus-Milan 3-1 (campionato, 7 febbraio 2015) - 1 gol
Juventus-Milan 1-0 (campionato, 21 novembre 2015)
Milan-Juventus 1-2 (campionato, 9 aprile 2016)
Milan-Juventus 0-1 dts (finale Coppa Italia, 21 maggio 2016) - 1 gol
Juventus-Milan 0-3 (campionato, 9 maggio 2021)
Juventus-Milan 1-1 (campionato, 19 settembre 2021) - 1 gol
Milan-Juventus 0-0 (campionato, 23 gennaio 2022)
7 partite, 3 gol segnati (uno decisivo per un trofeo) ma adesso la storia cambierà, prenderà un nuovo corso con Morata pronto a calarsi della realtà Milan a partire dall'esordio al Trofeo Berlusconi il 13 agosto contro il Milan. Vamos Alvaro.