Primavera, le pagelle di Milan-Udinese 0-2: brutto esordio dei rossoneri, si salvano in pochi
Fonte: dal Vismara, Thomas Rolfi
Queste le pagelle di Milan-Udinese 0-2, valida per la prima giornata del campionato Primavera.
Livieri 6: Non perfetto sul gol di Armenakas, lento a distendersi sulla propria destra. Si riscatta nel secondo tempo sulla conclusione a botta sicura di Magnino prima e in uscita bassa su Matic poi.
Zucchetti 4,5: Si fa cacciare nel giro di 28 minuti. Molto ingenuo il secondo fallo sapendo di avere già ricevuto un cartellino giallo qualche minuto prima.
De Santis 5,5: In ritardo di condizione, fatica a tenere gli attaccanti friulani nell'uno contro uno. E' colpevole di respingere troppo debolmente e verso il centro il pallone in occasione del gol dell'Udinese.
Mondonico 5: prende un giallo evitabile per interrompere un contropiede dell'Udinese dopo uno stop sbagliato a metà campo e sbaglia un paio di appoggi per disattenzione. (dal 52' Agnero 6: buono l'ingresso dell'ivoriano che regala maggiore vivacità all'attacco rossonero)
Bordi 5,5: si vede pochissimo nel corso di tutta la gara e non riesce mai ad arrivare sul fondo. Si vede che è un terzino adattato.
Locatelli 5,5: Si fa vedere poco durante la partita. Viene ammonito nel secondo tempo per un'entrata scomposta e rischia il secondo giallo per bloccare una ripartenza dei friulani.
Gamarra 5: Chiamato a sostituire in cabina di regia l'infortunato De Piano, non riesce mai ad accendere la luce per i compagni. Nel secondo tempo viene arretrato centrale e sbagliando il tempo apre l'autostrada per il raddoppio di Prtajin.
Crociata 6,5: E' il più vivace a centrocampo ed è l'unico che crea pericoli alla retroguardia friulana. Da applausi la volèe con cui sfiora il pareggio nel primo tempo, così come la punizione che sfiora la traversa nel secondo tempo.
Vassallo 5,5: si allunga un paio di volte il pallone quando, con un controllo giusto, si sarebbe trovato a tu per tu con Perisan.
Vido 5: Tanta corsa ma anche tanti passaggi sbagliati per il numero 9 rossonero. Non incide mai nel corso dei minuti in cui resta in campo (dal 77' Bianchimano sv)
Hamadi 5: davvero troppo poco per un ragazzo dalle sue qualità. Esce poco dopo la metà del primo tempo dopo (dal 33' Hadziosmanovic 6: entra con lo giusto spirito e la giusta aggressività in partita. Alcuni compagni dovrebbero prendere esempio da lui).