.

Disastro a Bologna. Cristante non sei tu. Niang delude

di Pietro Mazzara

Ecco le pagelle di Bologna-Milan Primavera:

Narduzzo 6: incolpevole sui tre gol subiti. Si supera nel primo tempo quando vola a togliere dall'incrocio dei pali una punizione di Capello. Se non è ben protetto non può fare miracoli.

Ferretti 6: è il migliore del reparto arretrato e uno dei pochi che si salva nel naufragio bolognese. Spinge bene ma deve migliorare sui cross.

Lucarini 5: gioca al posto di Dal Compare infortunato vincendo il ballottaggio con il nuovo arrivato Caracciolo. Commette un paio di errori da brividi e buca con Iotti il lancio che porta al 3-0 di Capello.

Iotti 5: come il compagno di reparto. Non trova mai i giusti movimenti difensivi. 

Speranza 4,5: clamorosa indecisione in occasione del gol dell'1-0 dove molla completamente da solo Pescatore. È l'anello debole della difesa e il Bologna attacca spesso e volentieri dal suo lato.

Piccinocchi 5: evenescente, impreciso e inconcludente. Dovrebbe aiutare Cristante in mezzo ma non ci riesce mai.

Cristante 4: crediamo sia il fratello scarso del Bryan pimpante e sicuro visto con la prima squadra in estate. Dopo pochi minuti si fa ammonire e causa in maniera ingenua il rigore del 2-0. Dovrebbe essere il leader della mediana. Viene sovrastato. 

Bortoli 4,5: non fa filtro e si prende subito un giallo per un entrata da dietro. Esce nell'intervallo.

De Feo 5,5: è il meno negativo dell'attacco. Si muove tanto e cerca di creare scompiglio ma non ha il sostegno delle punte. Colpisce una traversa pazzesca ma è il lampo nel deserto.

Niang 4,5: gioca da solo. Si vede che è un pesce fuor d'acqua. Cerca sempre la giocata difficile e non aiuta la squadra. Di Balotelli ha solo le movenze. Ne ha da lavorare.

Petagna 6: si trova Niang come compagno e i due si pestano i piedi. Sciupa una palla gol importante. Colpisce il palo con una rovesciata spettacolare. Nel secondo tempo si sbatte ma non trova il gol. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ