.

Corre solo Noce, Nesta è distratto, il Milan si squaglia a Roma

di Redazione MilanNews

Ecco le pagelle di Lazio-Milan 2-0:

Abbiati 6: Nel primo tempo corre pochissimi pericoli, nel secondo tempo non si fa sorprendere da una velenosa conclusione di Konko ma è costretto a capitolare di fronte ai gol di Hernanes e Rocchi.

Abate 5,5: Attaccato da Lulic e Radu va spesso in difficoltà.

Nesta 5,5: Torna nel suo Olimpico, paga qualche incertezza di troppo in occasione dei gol

Thiago Silva 6: Imposta il gioco da dietro ma i compagni lo seguono poco.

Mesbah 6: Più che un difensore, sembra un centrocampista aggiunto. Spinge costantemente sulla corsia sinistra, arrivando al cross in più di una circostanza.

Ambrosini 5,5: Non sempre lucidissimo in fase di impostazione, si fa risucchiare dal dinamismo di Matuzalem e Lulic e spesso è costretto al fallo.

dal 67' Emanuelson 5,5: Entra per dare maggiore dinamismo ma non riesce nell'intento.

Van Bommel 5: Tiene la posizione e si limita al compitino. Fatica a trovare in verticale le punte rossonere, soffre il dinamismo dei propri dirimpettai.

dal 79' Maxi Lopez s.v.

Nocerino 6: Corre, attacca gli spazi, difende e si inserisce. Solito giocatore universale, il più attivo tra i centrocampisti del Milan.

Robinho 5: Ha libertà d'azione e svaria su tutto il fronte offensivo ma difficilmente riesce a trovare il varco giusto per la giocata.

Ibrahimovic 5: Fa un pò come vuole. Centrocampista, ala, attaccante, rifinitore. Prende palla dai centrocampisti e dirige l'orchestra. Ma lì davanti il Milan quest'oggi è poca cosa e lo svedese non punge.

El Shaarawy 5,5: Allegri lo preferisce a Seedorf ma l'italo-egiziano non riesce ad incidere come vorrebbe. Da una sua iniziativa nasce il possibile rigore per il Milan: Damato però ci ripensa.

dal 67' Seedorf 5,5: Non entra in partita.


Altre notizie
PUBBLICITÀ