Zazzaroni: "Proprio lunedì sera ho inviato a Mourinho un messaggio..."
"Il peggior finale già scritto". E' il titolo dell'editoriale a firma di Ivan Zazzaroni, direttore del 'Corriere dello Sport', all'indomani della decisione della Roma di esonerare José Mourinho. "Ringrazio Mourinho per la stima, la lealtà e l’amicizia che mi ha riservato in questi due anni e mezzo. Lo considero l’incontro più bello della carriera. E per il bene che voglio ai giovani colleghi auguro loro di poter avere un giorno un rapporto simile con un personaggio della stessa statura professionale e morale".
Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Proprio lunedì sera ho inviato a Mourinho un messaggio: 'Ci sono momenti in cui ho timore di danneggiarti con la mia insistente campagna pro giustizia per Mou. Ci sono colleghi che soffrono certi rapporti esclusivi e in fondo li capisco. Se ti accorgerai di questo, dimmelo e farò un passo indietro'. Mi ha risposto: 'Sei intelligente, sai quello che devi fare per te stesso, amico mio'. L’avrei fatto solo per te, Special One".
Ieri Mourinho è stato ufficialmente esonerato, intorno alle 9.30, con questo comunicato: "L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione".