UEFA Elite Forum, orgoglio Inzaghi
Fonte: acmilan.com
L'UEFA ha riunito, ieri e oggi, i tecnici dei club più importanti d'Europa oggi e domani presso la Casa del Calcio Europeo a Nyon in occasione dell'annuale Forum per Allenatori d'Elite UEFA.
L'incontro si è svolto per la prima volta nel 1999. Appena giunto a Ginevra per l'UEFA Elite Forum 2014, Filippo Inzaghi ieri ha subito pranzato, parlando di temi calcistici di ogni tipo (giocatori, situazioni di campo, metodi di allenamento), con Luis Enrique, Unai Emery, Michel, Laurent Blanc e Andrè Villas-Boas. Prima del pranzo, il nostro allenatore era salito al piano superiore del ritrovo UEFA per salutare il tecnico campione d'Europa Carlo Ancelotti.
Per tutta la giornata di ieri, l'allenatore rossonero ha parlato di calcio, di situazioni di gioco, degli allenamenti con tutti gli allenatori presenti, dando prova di una preparazione a 360°. L'UEFA Elite Forum è un momento importante in cui gli allenatori di tutte le più importanti squadre europee hanno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi senza le pressioni di una partita di calcio.
Oggi Mister Inzaghi e gli altri allenatori presenti a Nyon hanno incontrato Pierluigi Collina, capo del settore arbitrale della UEFA, per approfondire le tematiche riguardanti gli arbitri. Nel corso della mattina mister Inzaghi ha rilasciato un'intervista alla tv ufficiale della UEFA e ha preso parte all'incontro con la stampa internazionale. Queste le sue dichiarazioni raccolte da Sport Mediaset:"Un orgoglio essere qui a rappresentare il Milan, un'emozione unica stare in mezzo ad Ancelotti, Ferguson, Mourinho, Guardiola... Da calciatore qualcosa ho fatto, adesso devo ripetermi come allenatore. Il Milan? Ottimo mercato, chiusura col botto con Bonaventura, Van Ginkel e Torres. Abbiamo un grande attacco, ora tocca a me".