.

Tre giganti nella Hall of Fame

di Enrico Ferrazzi

Il Salon de Fama di Pachuca (Messico) è stato creato nel 2011 e ogni anno raccoglie giocatori e personalità del football messicano ed internazionale. 

L'istituzione messicana ha ricevuto il patrocinio della Fifa proprio il numero uno del calcio mondiale, Sepp Blatter, ne è il presidente onorario. Tra gli altri fuoriclasse già presenti, vi sono Marco Van Basten , Butragueno, Zoff, Matthaeus, Hugo Sanchez e altri.

Ieri pomeriggio (la sera tardi in Italia) sono state presentate le grandi nominations del 2013. In particolare quelle dei tre milanisti, Franco Baresi, Paolo Maldini e George Weah. Capitan Baresi e Big George sono fisicamente presenti a Pachuca.

Dal canto suo, Paolo Maldini ha inviato, tramite il Milan e Milan Channel, il suo messaggio-video di saluto. Anche Mia Hamm e Bora Milutinovic sono stati eletti.

Nella giuria internazionale è presente anche il giornalista sportivo italiano Alberto Cerruti. La conferenza stampa internazionale si è svolta in mattinata alle 11.00, ora locale di Pachuca e Città del Messico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ