.

Top10 allenatori in Europa: presente Stefano Pioli. Ecco il dato

di Gianluigi Torre

Londra, 24 novembre 2023 - Secondo l'Head Coach Rating di TransferRoom, Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è il miglior manager italiano al mondo con un punteggio di 91,5 su 100, che lo colloca al sesto posto in classifica generale, a soli sei punti dal numero uno Pep Guardiola (97,6 punti). Il rivoluzionario indice, basato sul punteggio, è stato progettato per valutare rapidamente la bravura degli allenatori su una scala da 0 a 100. L'Italia è il Paese più presente nella classifica, con ben quattro rappresentanti. L’allenatore del Real Madrid è seguito da Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, e da Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, che hanno ottenuto rispettivamente 90,9 e 90,7. A completare la classifica, Stefano Pioli, allenatore del Milan, che si trova al 10° posto con un punteggio di 90.

L'Head Coach Rating di TransferRoom inaugura una nuova era assegnando un punteggio unico a ogni allenatore a livello globale. Questo sviluppo pionieristico consente ai club di risparmiare tempo prezioso, facilitando le valutazioni preliminari basate sui dati, permettendo loro di dare priorità ai candidati rilevanti e consentendo il confronto con oltre 5.000 allenatori. Concentrandosi su diverse metriche chiave, questo nuovo strumento considera l'esperienza manageriale passata, l'influenza sulle prestazioni della squadra e persino il denaro speso per i trasferimenti, al fine di fornire una valutazione completa e dinamica.

L'Head Coach Rating di TransferRoom promette di ridisegnare il panorama delle valutazioni degli allenatori, offrendo ai club un'efficienza e una precisione senza precedenti. Riguardo TransferRoom TransferRoom è una piattaforma che facilita i contatti tra i rappresentanti dei club, come un social network del calcio. La piattaforma consente ai club di trovare giocatori, esprimerne l’interesse, portare a trattative e alla realizzazione di trasferimenti. Quest'anno TransferRoom ha lanciato uno strumento chiamato AgentFinder, che consente ai giocatori di trovare un agente che li rappresenti, a cui ha aggiunto questo novembre CoachFinder, un altro strumento rivoluzionario che consente ai club di trovare il profilo dell'allenatore ideale accedendo a un database di oltre 5.000 allenatori con tutti i dettagli sul loro background, la filosofia e lo stile di gioco. Dal 2017, TransferRoom ha rivoluzionato il calciomercato facilitando più di 4.000 trasferimenti di calciatori professionisti.

La piattaforma è ora utilizzata da più di 700 club di oltre 100 campionati in 60+ Paesi e da oltre 350 agenzie verificate. TransferRoom abbatte le barriere del mercato dei trasferimenti per club, agenzie e giocatori, aiutandoli a sbloccare nuove opportunità e mirando al successo delle loro trattative. Il mercato online di TransferRoom indica agli addetti ai lavori dei club quali giocatori sono disponibili e quali altri club stanno cercando un’opportunità, consentendo loro di comunicare direttamente attraverso un sistema di messaggistica. I club possono anche proporre i giocatori ad altre squadre che cercano un profilo specifico. Nel 2021, la piattaforma ha iniziato ad accogliere anche agenti selezionati, creando nuovi legami di fiducia tra loro e i club, oltre ad aiutarli a concludere accordi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ