.

TMW RADIO - Sabato: "Il Milan fa risultati con le piccole, ma quando sale il livello va in difficoltà"

di Enrico Ferrazzi

TMW Radio, durante Maracanà, è arrivato il momento dell'ex calciatore Antonio Sabato. Ecco le sue parole:

Un voto alle italiane in Champions?
"L'Inter ha avuto difficoltà per mezz'ora, poi l'ha indirizzata come voleva e si è dimostrata squadra matura. Il Napoli ha sofferto ma ha colpito e vinto. Il Milan è stato una delusione ma lo si sapeva. Non avrei mai puntato sulla sua vittoria a Parigi, troppo leggera in mezzo al campo e ha lasciato troppi spazi. La Lazio non ha imparato dalla Roma lo scorso anno. La Lazio ha delle chance ma il Milan lo vedo in difficoltà, non passerà neanche a San Siro. C'era una superiorità in tutto, potevano fare almeno altri due gol ieri sera".

Le dichiarazioni di Pioli hanno lasciato interdetti:
"Vuol dire tenere palla e non concludere mai? Perché è questo poi quello che è successo. Quante parate ha fatto Donnarumma?".

Pioli è un allenatore da big?
"La mancanza di Maldini si sente, non so se Pioli possa gestire tutto questo. E poi anche la squadra non mi sembra così costruita bene. In attacco come prima punta hai poco, così come in altri reparti. E' una squadra giovane sì, ma non è stata costruita bene. Il Milan fa risultati con le piccole, ma quando sale il livello va in difficoltà".

Calabria attacca, Pioli lo rimprovera. Come legge queste parole?
"Non era difficile capire che ce l'avesse con Leao. Magari era arrabbiato anche perché non era partito titolare. Lui ha criticato l'atteggiamento di qualche compagno. Sacchi ha detto bene, Leao con lui non avrebbe mai giocato così, perché è l'atteggiamento che è sbagliato. Forse Calabria doveva sfogarsi negli spogliatoi piuttosto che dirlo alla stampa. Manca per questo una figura come Maldini. Leao ha patito l'addio di una figura come questa, si sentiva più protetto, consigliato, ora fa quello che vuole. Per me non diventerà mai un campione se questa è la testa. Se non capisci che quella era una partita in cui emergere...".


Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Paola:" Calabria da capitano era incazzato e ha ragione sui compagni e allenatore. Leao pensa a se stesso." Sabato:" Calabria era arrabbiato per l'atteggiamento dei compagni. Leao non diventerà mai un grande." Brambati:" Calabria doveva parlare nello spogliatoio. Se la Juve arriva a gennaio così con il mercato può fare qualcosa."
Altre notizie
PUBBLICITÀ