TMW Radio - Jacobelli: "Martedì si è avuta l’ennesima conferma di quanto la direzione presa da Fonseca sia sempre più solida"
A Tmw Radio è l’ora dell’Editoriale. Queste le parole del direttore Xavier Jacobelli nell’intervento odierno.
Che risposte hai visto ieri da parte del Milan?
“È l’ennesima conferma di quanto la direzione presa da Fonseca sia sempre più solida. Ha ribadito che al Milan comanda lui. Quando ha tolto Loftus Cheek e Leao, Okafor e Chukwueze poi hanno entrambi sfornato assist. In più c’è stata una bellissima storia, anche se parzialmente strozzata, di Camarda, che aveva segnato il gol più giovane della storia della Champions, salvo poi essere annullato. Ad ogni modo è stato l’italiano più giovane ad esordire in Champions. Potrà dare una grande mano al Milan e alla Nazionale”.
Che idea si sta facendo sulla questione Leao?
“Sono trascorse otto giornate di campionato e ha segnato un gol, mentre in Champions in tre partite è ancora a zero. È evidente come Okafor e Chukwueze siano ad ora più motivati del portoghese. Contro il Brugge nel primo tempo il ritmo era lento, mentre nella ripresa con i nuovi si è alzato notevolmente. La prospettiva di partire dalla panchina è tutt’altro che aleatoria più avanti, ora dipende da lui.
Adesso comunque la squadra è quarta in Serie A e si è rimessa in corsa in Champions League.
Bisogna chiaramente risolvere alcuni problemi, incluso quello difensivo, perché in Serie A sono stati subiti nove gol, anche se ne sono stati segnati ben 16. La vittoria di ieri ad ogni modo è molto importante”.