.

TMW - Milan, da enfant prodige a oggetto misterioso: José Mauri si gioca il futuro

di Matteo Calcagni
Fonte: Tuttomercatoweb.com

Sarà un Milan a dir poco rimaneggiato quello che oggi alle 15 sfiderà la Fiorentina per la diciassettesima giornata di campionato. Lunghissima la lista degli assenti per Gattuso, che tra infortunati e squalifiche sarà chiamato così a rispolverare giocatori che fin qui hanno visto il campo assai di rado. Proprio come il giovane centrocampista italo-argentino José Mauri, atteso dal 1' in una mediana inedita con Calhanoglu e Calabria nonostante le sue sole quattro presenze stagionali.

In quest'avvio l'ex Parma per ora è stato gettato nella mischia in campionato contro i suoi ex compagni (53 minuti), nel 2-1 a favore dei rossoneri, e nel finale dello scialbo 0-0 del Dall'Ara contro il Bologna (12 minuti). Prima, c'erano stati solamente gli 80 minuti all'andata e i 32 al ritorno nelle due sfide di Europa League col modesto Dudelange, vinte rispettivamente 1-0 e 5-2. Un vero e proprio oggetto misterioso, insomma, fin dal suo arrivo a Milanello nel 2015. Che Leonardo e Gattuso hanno però deciso di bloccare nel penultimo giorno di mercato.

José Mauri, dal canto suo, non ha mai smesso di allenarsi, con serietà e professionalità, senza mai alzare la voce. Fino alla grande occasione. In scadenza di contratto il prossimo giugno, il classe '96 oggi si gioca infatti una bella fetta del suo futuro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ