.

TMW - Lippi-Milan, un flirt lungo sei anni

di Enrico Ferrazzi
Fonte: di Gaetano Mocciaro per TMW

Marcello Lippi ha smentito un contatto con il Milan, almeno stavolta. Già perché in passato per sua stessa ammissione sono state almeno 2-3 volte le occasioni in cui poteva essere in sella alla panchina rossonera, completando il quadro delle "strisciate". Occasioni che non si sono poi concretizzate nonostante gli ottimi rapporti con Adriano Galliani.

Il flirt Milan-Lippi ha radici lontane, sin dal dopo Ancelotti. Era il 2009 e il tecnico viareggino era ancora vincolato alla Nazionale. Discorso rimandato dopo un anno, il tempo di veder Leonardo salutare e lo stesso Lippi salutare l'Italia dopo il fallimentare Mondiale in Sudafrica.

La Cina per Lippi e il periodo Allegri hanno per qualche anno spento la fiamma, riaccesa più recentemente. Le voci da primavera ad oggi si fanno sempre più insistenti: prima come allenatore, poi come direttore tecnico affiancando Cannavaro (per volontà di Mr.Bee) o Christian Brocchi.

La volontà dichiarata del tecnico è quella di allenare una Nazionale per fare gli Europei. Ma con lo scenario attuale sembra sempre più difficile essere accontentato. Un motivo in più per il Milan per mantenere viva la fiammella della speranza. Mihajlovic permettendo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ