.

#TBT, cinque confronti europei con le italiane: 2003, Juve-Milan

di Fabio Anelli
Fonte: Acmilan.com

È l'unica finale tutta italiana della storia della Champions League. È la partita che cambia la storia del Milan, con la coppa dalle grandi orecchie che torna a Milano nove anni dopo il trionfo di Atene. La Juventus aveva appena rivinto lo Scudetto e partiva favorita, anche se la squalifica di Nedved maturata negli ultimi minuti della semifinale di Torino contro il Real Madrid, aveva tolto qualche certezza ai bianconeri. È una delle partite più lunghe e imperscrutabili della storia delle finali europee. Alla fine, prevale il Milan con la grande gioia sul prato inglese e con i tifosi rossoneri che fanno festa grande anche davanti al maxi-schermo di San Siro.

IL TABELLINO

MILAN-JUVENTUS 0-0 (3-2 d.c.r.)

MILAN: Dida, Costacurta (20'st Roque Junior), Nesta, P. Maldini, Kaladze, Gattuso, Pirlo (21'st Serginho), Seedorf, Rui Costa (41'st Ambrosini), Shevchenko, Inzaghi. All.: Ancelotti.
JUVENTUS: Buffon, Thuram, Tudor (42' Birindelli), Ferrara, Montero, Zambrotta, Davids (20'st Zalayeta), Tacchinardi, Camoranesi (1'st Conte), Del Piero, Trezeguet. All.: Lippi.
Arbitro: Merk.


Altre notizie
PUBBLICITÀ