.

Talenti dal Mondo: "Bruno Cortes Barbosa, il nuovo Serginho"

di Jacopo Galvani

Con oggi ritorna una vecchia rubrica, “Talenti dal Mondo”. In questo spazio segnaleremo periodicamente vari giocatori che potrebbero tornare utili alla causa rossonera. Obbiettivi raggiungibili, quindi scordiamoci i grandi nomi affermati come Messi C. Ronaldo o Rooney.
Il primo giocatore che segnaleremo è ovviamente un terzino sinistro, falla evidente della squadra rossonera. Si è vero, molti tifosi sperano nell’esplosione di Taye Taiwo, ma il non apprezzamento di Max Allegri porta il nigeriano ai margini della rosa quindi creando di fatto una falla importante.
Bruno Cortes Barbosa classe 1987 nato a Rio de Janeiro. Come tutti i terzini brasiliani Bruno difetta nella fase difensiva, ma il suo grande atletismo e la sua grande progressione lo rendono micidiale in fase offensiva. Dotato di buon dribbling, cross precisi e tesi, falcate lunghe e potenti e  vista la posizione in campo può essere considerato un nuovo Serginho. È partito da lontano il ragazzo brasiliano infatti ha giocato prima nel Al – Shahaniya in Quatar, per poi militare nel Castelo Branco, nel Quissama e Nova Iguacu per poi trovare la propria dimensione nel Botafogo. Valore di mercato del giocatore dai 3 ai 6 milioni di Euro. Perché investire su un terzino brasiliano con qualche lacuna difensiva? Perché in questo momento storico non ci sono grandi laterali difensivi sinistri in circolazione, e visto i suoi 24 anni ha tutto il tempo per imparare a difendere e si potrebbe verificare un Serginho bis. Ricordate quando approdò nella galassia Milan l’indimenticato numero 27? Scetticismo da parte dei media e dei tifosi, sarà capace questo ventottenne brasiliano? Ancora oggi si rimpiangono i suoi precisi cross.


Altre notizie
PUBBLICITÀ