.

Sportmediaset: Pato talismano negativo

di Pietro Mazzara
Fonte: Sportmediaset

E' proprio un periodo nero per Pato. Oltre alle prestazioni negative e all'astinenza da gol, il Papero rossonero è un talismano tutto negativo per il Milan. I numeri parlano chiaro: con il brasiliano in campo non si vince. Dieci presenze e solo due vittorie per la formazione di Allegri: contro il Chievo e nella Supercoppa di Pechino. A rendere ancora più difficile la vita a Pato anche le voci di mercato su Tevez e la critica dei tifosi.

Sono i fatti a inchiodare Pato. In questo inizio di stagione sono 552 i minuti giocati dal Papero, appena tre i gol fatti e due gli assist. Per non considerare i voti bassi che ogni domenica il brasiliano si prende in pagella. A fare infuriare i tifosi rossoneri non sono tanto questi numeri, ma l'atteggiamento in campo dell'attaccante. L'atteggiamento di un ragazzo ventiduenne svogliato e con tanta, troppa per molti, sufficienza.

Tornando ai numeri, il Papero rossonero non ha mai segnato così poco nel campionato italiano come in questo periodo. Negli anni scorsi, anche se con un maggior numero di presenze, Pato di questi tempi aveva già nel sacco un numero maggiore di gol. Cinque nel 2010 (su sette presenze), 7 nel 2009 (su 15 presenze) e tre nel 2008 (su 15 presenze, ma non moltissimi minuti giocati). Diversa la situazione in Champions League, dove il brasiliano ha segnato due gol in 225 minuti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ