Sommella: "Milan, Nocerino il colpo degli ultimi vent'anni"
Alzi la mano chi avrebbe scommesso un solo euro su Antonio Nocerino leader indiscusso del Milan. E addirittura cannoniere rossonero, secondo solo a Zlatan Ibrahimovic. Eppure è successo. Questione di stimoli, motivazioni. Voglia di arrivare. Per acquistarlo daL Palermo il Milan ha sborsato soltanto 500.000 euro. Forse i migliori soldi spesi nell'ultimo ventennio di calciomercato. "L'anno scorso ad operazione conclusa proprio a te dissi che il Milan aveva acquistato un campione", commenta a distanza di una stagione il manager del numero 22 rossonero, l'avvocato Marco Sommella.
Ripetersi sarà difficile.
"Sarà molto difficile. Ma Antonio ha qualità, anche se vederlo nella classifica dei marcatori del Milan dopo Ibra fa un certo effetto. Non se lo aspettava nessuno. Possiamo definirlo, in rapporto alla qualità e al costo, il miglior colpo degli ultimi vent'anni. Complimenti a Galliani, è stato sveglio come sempre".
Un po' meno sveglio invece, è stato il Palermo.
"Si era chiuso un ciclo. A Palermo dopo la finale di Coppa Italia hanno cambiato tanto. C'è stato un cambio generazionale, che ha visto partire i vari Pastore, Sirigu, Cassani e Antonio che al Palermo rimane grato, perché se ha raggiunto questi livelli lo deve alla società rosanero, ai suoi ex compagni e a tutta la gente che lo ha sempre sostenuto".