.

Simonelli su Milan-Como: "Perth è lontanissima e sarà un disagio per i tifosi, ma guardando al futuro del calcio italiano è un sacrificio che può essere accettabile"

di Enrico Ferrazzi

Ezio Simonelli, presidente della Lega Calcio Serie A, intervenuto dal palco dello Sport Industry Talk organizzato da RCS, ha commentato così la possiblità che Milan-Como si giochi a Perth in Australia: "Ho visto le immagini della partita NFL al Bernabéu: un evento bellissimo. Ma nel calcio c'è ancora l'idea che, se qualcosa non si è mai fatto, allora ci sarà un motivo, lo invece ho sempre pensato che bisogna chiedersi se ciò che si fa da sempre sia giusto o se sia ora di cambiare.

Aprirsi alle partite all'estero, come fanno NFL, NBA o il Giro d'Italia che spesso parte fuori dai confini, sarebbe un passo avanti. Con Milan-Como ad Perth ci stiamo provando. Si, Perth è lontanissima e sarà un disagio per i tifosi, lo capisco e lo condivido. Ma guardando al futuro del calcio italiano, avere un palcoscenico internazionale potrebbe essere un biglietto da visita importante. È un sacrificio che può essere accettabile" riporta tuttomercatoweb.com. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ