.

Simon Kjaer tra i giocatori più amati e acquistati durante l'Europeo: i dati di Sports Interactive per Football Manager

di Manuel Del Vecchio

L'account Twitter di Football Manager, simulatore calcistico che occupa un posto speciale nel cuore di milioni di tifosi, che da anni e anni creano carriere virtuali in cui si improvvisano allenatori e dirigenti del proprio club preferito, ha pubblicato una statistica davvero particolare.

Con l'inizio di Euro2020 tanti appassionati hanno potuto seguire e scoprire calciatori, giovani e non, di cui magari ignoravano l'esistenza. La Sports Interactive, raccogliendo i dati delle numerose carriere iniziate su FM21, ha registrato un aumento esponenziale per quanto riguarda l'acquisto di determinati calciatori. Tra i tanti nomi, come Spinazzola, che con l'Italia ha impressionato in queste prime due uscite degli azzurri, o Patrick Schick, autore di un incredibile gol da centrocampo contro la Scozia, c'è anche quello del rossonero Simon Kjaer, che è stato acquistato il 397% delle volte in più rispetto al normale.

Il danese, oltre che per le sue ormai comprovate doti da centrale roccioso e di sicuro affidamento, è salito agli onori della cronaca per quanto fatto in Danimarca-Finlandia per aiutare e proteggere Christian Eriksen, che aveva accusato un malore a causa di un problema al cuore. L'intervento del capitano scandinavo e il suo comportamento hanno destato ammirazione in tanti: giocatori, giornalisti, tifosi e a quanto pare anche milioni di appassionati di Football Manager.


Altre notizie
PUBBLICITÀ