.

Sheva: "Non credo di continuare in Europa, con Galliani e Berlusconi il futuro rossonero è roseo"

di Federico Gambaro
Fonte: tmw

Ha da pochi giorni lasciato la Nazionale ucraina in seguito all'eliminazione nel girone di Euro 2012, ma Andriy Shevchenko valuta la possibilità di giocare ancora per qualche stagione. L'ex attaccante del Milan è stato intervistato dai microfoni di "Sky Sport", ai quali ha inoltre parlato della sfida di questa sera tra Italia e Inghilterra: "Non vedo favorite, è una gara tra due squadre fortissime dove può succedere di tutto. L'Italia è una buonissima squadra con grandi calciatori quali Pirlo, Buffon, Cassano, Balotelli e Di Natale. Il reparto offensivo azzurro può mettere in difficoltà l'Inghilterra, la squadra di Roy Hodgson gioca all'italiana. La selezione inglese - prosegue Shevchenko - è molto compatta, difende con tutti gli uomini dietro la linea della palla e riparte bene in contropiede. Bisogna prestare attenzione a Rooney e ai calci d'angolo perché l'Inghilterra ha ottimi colpitori di testa. Oggi non sarà una gara facile per l'Italia, vedo una gara bloccata fino a quando non arriverà un gol".

Quale sarà il futuro di Shevchenko? "Sto valutando cosa fare, prenderò la mia decisione in famiglia. Ho tante offerte per continuare a giocare, non credo però di restare in Europa. Gli anni migliori sono stati in Ucraina e al Milan, ma ora è giunta l'ora di guardare avanti".

Come vedi il futuro del Milan? "Ottimo, fino a quando saranno Galliani e Berlusconi il Milan sarà una grande squadra. Ibrahimovic? E' un grande calciatore, può scrivere una storia importante se dovesse restare in rossonero".


Altre notizie
PUBBLICITÀ