Serena: "Meglio Lugano di Yanga-Mbiwa, è presto per parlare dell'esonero di Allegri"
Per un commento del momento in casa Milan, ilsussidiario.net ha intervistato Aldo Serena, ex giocatore rossonero e oggi commentatore televisivo.
Sta per rientrare Mexes: quanto può essere importante?
Il Mexes che non perde la testa, che mette in campo le sue qualità può servire tanto alla difesa del Milan. Quello che si è visto sinora in maglia rossonera non ha dato certo il meglio di sè. Diciamo che ci vorrebbe il Mexes precedente all'esperienza rossonera, sarebbe importante.
A gennaio il Milan potrebbe migliorare la difesa: Yanga-Mbiwa è vicino, le sembra un nome adatto?Sinceramente l'ho visto giocare molto poco, non ho elementi sufficienti per poter avere un giudizio, Certo sarebbe un elemento di prospettiva.
Forse sarebbe meglio Diego Lugano?
Assolutamente sì. Lugano potrebbe essere un giocatore che, come spesso è accaduto al Milan, può vivere una seconda giovinezza: sarebbe un bel colpo a gennaio.
Crede davvero all'ipotesi Pippo Inzaghi allenatore, se le cose con Allegri dovessero andare male?Allegri è solo all'inizio. Un basso e un alto mi sembrano troppo poco per parlare di esonero. Certo, la sconfitta di inizio campionato con la Sampdoria è stata bruciante, però Allegeri ha tutto il tempo per rifarsi. Non penserei adesso a queste cose.
All'attacco non manca un Aldo Serena, un elemento di maggiore peso?
No perchè è arrivato Pazzini, che è sicuramente un giocatore abile sotto il profilo aereo. Ora Allegri dovrebbe organizzare un gioco che consideri le caratteristiche di Pazzini. Già a Bologna si sono visti dei miglioramenti, e globalmente penso che gli attaccanti per aiutare Pazzini non manchino.