.

Serafini: "Il caso-Pato non fa più notizia. Si lavora con il City per portare Balotelli al Milan"

di Antonio Vitiello

Ieri sera Passione Rossonera, il programma di Radio Radio condotto da Fabrizio Tomasello con la collaborazione di Marco Milan ed Elena Giacomin, ed in onda tutti i venerdì dalle ore 21.30 alle 23.00, ha ospitato Luca Serafini.
Il popolare giornalista di Mediaset ha analizzato il momento del Milan in vista delle delicate sfide contro Roma in campionato e Barcellona in Coppa dei Campioni, soffermandosi poi sulla situazione di alcuni singoli. “La priorità in casa Milan - ha esordito Serafini - è senz’altro la partita di domani con la Roma. Una gara complicata, così come lo sarà quella di Catania la prossima settimana. La Roma è una bella squadra, davanti non dà punti di riferimento, a centrocampo ha ottimi palleggiatori come Gago e Pjanic, oltre a De Rossi davanti la difesa. Inoltre ha dimostrato di essersi ripresa bene dopo le scoppole subite contro Atalanta e Lazio. Io mi aspetto una bella partita”.
E la gara col Barcellona invece? “Quella partita fa storia a sé, sinceramente. Al Milan sono convinti di essere la squadra più forte in Italia, ma sanno che non è lo stesso in Europa. Però va detto che se per vincere un campionato lungo 34-38 partite spesso è necessario avere la miglior rosa disponibile sulla piazza, per arrivare in fondo in campo europeo serve essere in forma nel momento cruciale della stagione. Guardate la Danimarca campione d’Europa nel ’92, o la Grecia nel 2004, o lo Schalke 04 arrivato alla soglia della finale di Coppa Campioni lo scorso anno. E poi io ribadisco che a Barcellona erano incavolati neri quando dall’urna di Nyon è uscito l’abbinamento con il Milan”.
I singoli: “Cassano sta per tornare, ci siamo per l’idoneità agonistica. Ciò non significa che tornerà a giocare tra un mese, ma vuol dire che tra una ventina di giorni potrà tornare a fare una vita da atleta professionista. Pato invece è ormai un mistero, non fa quasi più notizia, non è neanche più un caso il fatto che sia infortunato. Nessuno si chiede più che fine abbia fatto o quando tornerà disponibile. Il preparatore Tognaccini disse una volta: . Su di lui incide la sua struttura muscolare, ma ormai, forse, anche la testa, si sta spegnendo lentamente ed è triste per un ragazzo di 23 anni. Parlando con alcuni giocatori della vecchia guardia, qualcuno mi ha detto che forse a Pato farebbe bene cambiare aria, ritrovarsi in un'altra squadra, in un altro ambiente, per esplodere di nuovo. Non a caso si sono infittiti nuovamente i contatti tra Milan e Manchester City per portare a Milanello Mario Balotelli, ma non è semplice.”
Infine Luca Serafini regala una chicca simpaticissima che andrà in onda nell’edizione di Studio Sport XXL di sabato 31 marzo: “Seguiremo Milan-Roma in un palazzo molto particolare di Lamezia Terme, in provincia di Catanazaro: al primo piano di questa palazzina c’è infatti il Milan Club Lamezia Terme e di fronte il Roma Club Lamezia Terme. Il fatto ancora più curioso è che uno è gestito dal papà e l’altro dal figlio”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ