Sbagliando si impara ...
In seguito alla partita di coppa Italia svoltasi ieri a Milano, mi sono sorti alcuni interrogativi. Iniziamo con uno che tutti i tifosi del Milan sarebbero d’accordo, parliamo di Stephan El Shaarawy, italiano di origini egiziane approdato al Milan nella finestra estiva di calciomercato. El92 è un talento, continua a fare su e giù per il campo, ha grandi qualità ha segnato 2 gol, uno contro l’udinese e uno contro il Novara nella gelida serata di ieri. Questo giovane talento, non merità maggior fiducia da parte della panchina e da parte dello staff rossonero?
Un’altra domanda che mi piacerebbe porgere ai preparatori atletici e a Massimiliano Allegri (allenatore che stimo).
Com’è possibile che nel Milan ci siano giocatori (Es. Merkel, El Sharaawy) che continuano a fare avanti e indietro per tutto il campo mentre altri (di cui non faccio nome), se ne stanno fermi nel proprio ruolo? Sbaglio o il Milan è una SQUADRA? Forse non sarebbe meglio far giocare chi VUOLE giocare e chi si IMPEGNA per portare a casa il risultato invece che i soldi?
Ieri oltretutto, c’è stato il “debutto” (lo chiamo così perché forse molti si erano dimenticati di lui) di Filippo Inzaghi al milan…un giocatore classe 1973 che VUOLE giocare… lo si è visto in quei minuti giocati contro il Novara sbracciarsi e cercare di avere il pallone;
Le sue caratteristiche le conosciamo tutti, non è un giocatore che corre, recupera palla, dribla e va a fare gol… è un’ finalizzatore… la mia richiesta riguardo al Pippo è… NON facciamocelo scappare può darci ancora molto!
Ultima cosa… ma perché non chiudiamo mai le partite??? Un rischio così, va bene prenderselo (con tutto rispetto) contro un Novara (anche se complici freddo e umidità abbiamo faticato)…ma una partita così contro squadre come Barcellona, Juve, la stessa Inter o comunque contro squadre di un certo “Spessore” sarebbe finita male… anzi malissimo!!
Sempre e comunque Forza Milan!
Fabrizio Ambrosio