.

Sassuolo-Milan, precedenti e statistiche tra i due club

di Valentino Cesarini

Quella di domenica alle 15 sarà la terza sfida ufficiale fra Sassuolo e Milan, giocata in trasferta dai rossoneri.

I due precedenti, non sorridono ai rossoneri, che sono usciti sconfitti in entrambi i match. Protagonista assoluto dei due match precedenti è stato Domenico Berardi, autore di tutte e sette le reti dei padroni di casa.

Il primo incontro risale al 12 gennaio 2014, ultima giornata del girone di andata. Milan che dopo appena 13’ si portò sul 2 a 0 grazie a Robinho e Balotelli, ma il Sassuolo si affidò ad uno straordinario Berardi che con un poker nel giro di mezzora stese i rossoneri. Nel finale, Montolivo siglò il goal del definitivo 4-3. Al termine di quella gara Barbara Berlusconi esplose per la prova vergognosa della squadra ed il mattino seguente i rossoneri decisero di esonerare Massimiliano Allegri, che terminò la sua avventura a Milano, dopo tre anni e mezzo.

La seconda volta risale al 17 maggio 2015. Nessuna delle due squadre avevano più nulla da chiedere al campionato e la gara, che fu molto divertente, finì 3 a 2 per i ragazzi di Eusebio Di Francesco.

Match che si sbloccò dopo 13’ grazie ad un errore clamoroso di Diego Lopez su conclusione di Berardi. Alla mezzora, lo stesso Berardi, superò Paletta e realizzò il goal del raddoppio. Il Milan, però ebbe una reazione d’orgoglio perché prima Bonaventura e poi Alex trovarono il pareggio. I rossoneri rimasero in dieci per l’espulsione di Bonaventura e a dieci minuti dal termine Berardi realizzò la sua tripletta personale. Nel finale il Milan rimase in nove per il rosso a Suso.

 

 

17/05/2015 SASSUOLO-MILAN 3-2 (ALEX, BONAVENTURA, 3 Berardi)

12/01/2014 SASSUOLO-MILAN 4-3 (ROBINHO, BALOTELLI, MONTOLIVO, 4 Berardi)


Altre notizie
PUBBLICITÀ