.

Sabatini: "Il Milan non ha centrocampo, il Borussia ha fatto quello che voleva. Pioli? Bisogna difenderlo, non è lui il problema"

di Claudio Pogliaghi

Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni di Taconazo per discutere la prestazione del Milan contro il Borussia Dortmund. Ecco le sue parole: "Il problema vero, endemico, del Milan, è il centrocampo: non ha struttura, è fragile, passano tutti. Mancano i mediani, non ci sono ruoli specifici, le partite praticamente le divorano gli avversari. Il Borussia, senza strafare, ha palleggiato come e dove voleva, addirittura fin dentro l'area di rigore del Milan. 

Ecco un'altra riflessione su Pioli: "Ora bisogna proteggere l'allenatore, in un'altra epoca era già stato trovato addirittura il sostituto, poi l'hanno aiutato e l'hanno tenuto, lui ha rimesso fuori la testa, ha lavorato e nel giro di un anno ha vinto il campionato. Non direi che il problema del Milan sia l'allenatore. Il probelma del Milan è stata una sopravvalutazione della rosa e della campagna acquisti: è stata la più normale degli ultimi 10 anni".


Altre notizie
PUBBLICITÀ