.

Ruiu: "Fossi il presidente ringrazierei Allegri"

di Antonio Vitiello

Cristiano Ruiu, negli studi di Top Calcio 24, ha esposto le sue considerazioni sui tanti aspetti di Milan-Barcellona: "Nell'economia della qualificazione è meglio lo 0-0 dell'1-1, se Robinho avesse segnato, probabilmente la partita sarebbe poi finita con un pareggio. Se mi avessero detto che il Milan avrebbe affrontato ai quarti il Barcellona con quella formazione, avrei detto: giochiamocela e vediamo, ma il Milan è riuscito ad ottenere un record, perchè il Barca aveva fatto gol consecutivamente per 34 gare internazionalil. Questo è un gran merito del Milan, che va esaltato ancor di più per le condizioni in cui i rossoneri hanno giocato ieri. Alle 20:44 il Milan era meno qualificato di quanto lo fosse alle 22:30, perchè il Milan ora va al Camp Nou con due risultati su tre. Il passaggio del turno passa comunque con una grande impresa al Camp Nou, questo era scontato. Lo 0-0 è il miglior modo per preparare l'impresa. All'andata il Milan non si è però pregiudicato la possibilità. Nelle ultime eliminazioni il Milan si è compromesso la qualificazione all'andata a San Siro. Contro la più difficile, con una squadra rimaneggiata, i rossoneri non l'hanno compromessa. Le percentuali? Direi 51% Milan e 49% Barca".

Si parla anche delle situazioni di Cassano e Pato che potrebbero tornare a breve: "Cassano? Si ipotizza una sua idoneità dopo Pasqua. Pato? Da quanto ha dichiarato Galliani potrebbe essere convocabile per la trasferta di Barcellona, anche se è ancora ad Atlanta. Le polemiche sull'arbitro? Nel complesso non credo si possa dire nulla sull'arbitraggio di ieri, la solita strategia della pressione che sanno fare bene a Torino ma anche a Barcellona. Il rigore non concesso? In quel caso Sanchez va a sbattere lui su Abbiati, perchè la palla stava andando fuori.

Si parla anche dei singoli, passando da Antonini alla prova degli attaccanti, apparsi leggermente appannati contro il Barcellona: "Antonini? Lo sostengo da sempre, se la Uefa, organo terzo, gli assegna il "man of the match", fossi il presidente mi congratulerei col giocatore e direi grazie ad Allegri.La prestazioni degli attaccanti? Del tridente di ieri l'unico sano era Ibra; Boa e Binho non stavano benissimo. Più per l'errore di Binho mi dispiace che Boateng non fosse in condizione, perchè per fare quel tiro ci ha messo troppo. Boateng se è al 100% in quell'occasione calcia. Spero che trovi un po' di condizione per il ritorno".


Altre notizie
PUBBLICITÀ