.

RMC SPORT - I Collovoti: "Biglia ha deluso le aspettative al Milan"

di Simone Nobilini

Con la sua rubrica 'I Collovoti' su RMC Sport, il Campione del Mondo dell'82, Fulvio Collovati, ha analizzato la 34a giornata di campionato: 

I top:
"Partiamo dalla giornata storica del Benevento, che espugna San Siro: tra i top ho messo Iemmello, a cui do 7. Ho una simpatia tecnica per Politano, che si merita l'8: sarà il prossimo uomo mercato, è un giocatore da top club. E 9 a Koulibaly, il migliore difensore in Italia: sia per come interpreta la fase difensiva e sia per i 5 gol fatti. Menzione particolare a Freuler, gli do 8: ieri è andato in rete contro il Torino, è la sintesi del lavoro dell'Atalanta, che prende giocatori sconosciuti e li valorizza"

I flop: 
"C'è Biglia, il regista del Milan da cui bisogna pretendere di più. Ha disatteso le aspettative in modo clamoroso, ci si aspettava molto di più: 4 per l'argentino. Belotti? Un bel 5. Mazzarri lo ha difesa, ha detto che è stanco, ma è da un po' che non è più la punta da cento milioni di euro. L'ultimo flop, tra i tanti, è Benatia. Dopo Madrid è ancora il protagonista in negativo e ieri si è perso Koulibaly sul gol del Napoli: 4 al marocchino. La menzione speciale è per la Spal e per Semplici, a cui do 4".

Chi ti ha convinto di più nel fine settimana tra Inter, Roma e Lazio?
"La Lazio, dall'alto dei suoi 83 gol, non è una sorpresa. Per cui dico Roma. Ma non me la sento ancora di dire che le due romane sono le favorite per il 3° e il 4° posto. Bisognerà vedere gli scontri con la Juventus".


Altre notizie
PUBBLICITÀ