.

Riccio: "Gattuso all'estero in cerca di nuovi stimoli"

di Enrico Ferrazzi
Fonte: tuttomercatoweb.com

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com parla Luigi Riccio, ex centrocampista di Piacenza, Sassuolo e Perugia, amico intimo di Gennaro Gattuso fin dai tempi della loro contemporanea militanza nella formazione di Luciano Gaucci. "Il futuro di Rino? Io lo vedo ovunque - spiega il giocatore napoletano -, ma come gli ho consigliato deve valutare con calma qual è per lui l'opzione migliore per lui e la sua famiglia. Deve capire quale avventura ha i giusti stimoli e ambizioni".

Per lui si parla anche di una possibile avventura al Genoa.
"Non credo sia giusto parlare in termini di campionato italiano. Sebbene il Genoa sia una squadra blasonata vedo Rino all'estero".

Quali sono le motivazioni che hanno spinto all'addio al Milan e non ad un altro rinnovo annuale.
"La verità è che non tutti siamo uguali. Gennaro è sincero e leale e in quel momento si sentiva di dover fare un'altra avventura".

Come sta andando il corso da allenatore a Coverciano?
"L'ho sentito molto propositivo. E' difficile che faccia cose controvoglia. Ha preso questa decisione per imparare qualcosa che per lui significa un nuovo processo di crescita".

Parlando invece del Milan del futuro pensa che Ibrahimovic e Thiago Silva andranno via?
"Difficile dirlo. Dietro esternazioni come quelle degli ultimi giorni si apre un mondo. Posso però dire che il Milan per essere competitivo avrà bisogno dei due fuoriclasse".

Si aspettava il riscatto di Maxi Lopez e Alberto Aquilani?
"Posso dire che per l'argentino non me lo aspettavo perché mi aveva fatto ottima impressione. Si è sempre allenato bene. Ogni giorno cercava di dare il massimo. Per quanto riguarda Aquilani spero che ci sia margine di trattativa con il Liverpool".


Altre notizie
PUBBLICITÀ