.

Ricchezza centrale

di Alberto Vaneria
Fonte: acmilan.com

Dopo il test positivo di Philippe Mexes sabato a Milanello e percepita la crescita costante, in Primavera, di Rodrigo Ely, non può che essere importante lo stato generale della rosa del Milan a livello di difensori centrali.

NESTA: Con lui in campo, a Torino, il risultato era fermo sullo 0-0. Sandro è reduce da salvataggi assolutamente significativi: nel secondo tempo di Milan-Lazio su Cissè e in scivolata su Messi a Barcellona. Positivo il suo allenamento, corsa e allunghi, di sabato a Milanello.

THIAGO SILVA: Una grandissima qualità, rendimento, continuità. E attaccamento: nonostante l'estate difficile fra Coppa America, Pechino, Nazionale e vacanze ridotte, è sempre disponibile.

MEXES: Positivi i test con la Primavera contro il Chievo e con la Prima squadra contro la Primavera. Appare pronto e determinato.

YEPES: Si è infortunato il venerdì precedente Juventus-Milan, è già rientrato dal Sudamerica dove non prenderà parte a Bolivia-Colombia. Da valutare, anche se non sembra nulla di grave. In Milan-Cesena aveva fatto benissimo.

BONERA: Spesso schierato sulla fascia, resta una significativa risorsa anche al centro della difesa.

RODRIGO ELY: Il giovane brasiliano aveva fatto molto bene nel Trofeo Luigi Berlusconi e continua a fornire conferme in Primavera.


Altre notizie
Mercoledì 25 settembre
PUBBLICITÀ